Archivio blog

venerdì 8 aprile 2016

ISMEA presenta la nuova agevolazione: "Primo Insediamento Giovani in Agricoltura"

Se non riesci a visualizzare questa e-mail, clicca qui

Non hai chiesto tu l'iscrizione o non sei interessato a questa newsletter?


  CANCELLA LA TUA ISCRIZIONE »
 
http://www.italiacontributi.it/

Spett. Andsoforever Arcuentulongboards, Vi inviamo la newsletter con le ultime novità in materia di agevolazioni finanziarie per le imprese, non esitate a contattarci per informazioni. 

ISMEA presenta la nuova agevolazione: "Primo Insediamento Giovani in Agricoltura"

ISMEA.NUOVO.INSEDIAMENTOIsmea: Primo insediamento giovani in agricoltura.
Si sono tenuti presso la sede Ismea gli incontri finalizzati a fornire informazioni in merito alla nuova normativa, alle modalità di accesso ed all'utilizzo degli strumenti informatici necessari per la presentazione delle domande di ammissione alle agevolazioni Ismea rivolte ai giovani che si insediano per la prima volta in agricoltura. 

Ricordiamo che le caratteristiche dell'intervento riguardano le agevolazioni per l'insediamento di giovani in agricoltura, il subentro in agricoltura e lo sviluppo e l'ampliamento di aziende.

La finalità è quella di favorire l'insediamento di giovani in agricoltura in imprese agricole competitive.

Il regime di aiuto prevede l'erogazione di un premio in conto interessi di Euro 70.000 erogati in due tranche per l'acquisto di efficienti strutture fondiarie agricole in favore di giovani che si insediano per la prima volta in agricoltura. L'intervento viene attuato mediante atto di vendita con patto di riservato dominio per un importo compreso fra il minimo di 250.000 euro e il massimo di 2.000.000 di euro. Interventi per richieste superiori a 2 milioni di euro solo con mutuo ipotecario (garanzia del 120%).

Il Budget finanziario del portafoglio della Misura sarà bilanciato nel territorio con il 50% del budget assegnato alle Regioni del Centro Nord e il 50% alle regioni del Sud e alle Isole.

Modalità di accesso con Bando a sportello con graduatorie per ordine cronologico di presentazione. Chiedi informazioni

Leggi tutto



 

CHIEDI INFORMAZIONI

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Non hai chiesto tu l'iscrizione o non sei interessato a questa newsletter?
Cancella la tua iscrizione

Se la cancellazione automatica non dovesse funzionare, invia un'email con oggetto "CANCELLA" direttamente a: info@italiacontributi.it

Questa è un'email automatica, si prega di non rispondere. Per informazioni scrivete a: info@italiacontributi.it_______________________________________________________________________________

0 commenti: